È l’area sciistica più rinomata della Val di Fassa, gli impianti di risalita sono all’avanguardia, così come la manutenzione e la particolare cura che viene dedicata alle piste che fanno parte del circuito del Sellaronda o Giro dei Quattro Passi, lo skitour di circa 40 km dall’inestimabile bellezza, effettuabile nei due sensi.
L’area è accessibile dagli impianti di risalita al centro di Canazei e di Campitello.
Al Belvedere, raggiungibile in pochi minuti da Canazei, si trovano il Dolomiti Snowpark e il Baby Park, e offre un incredibile panorama che spazia verso i gruppi più rinomati delle Dolomiti: Sassolungo, Sella, Pordoi, Tofane, Marmolada e Catinaccio. Il Passo Pordoi delimita il confine tra la provincie di Trento e Belluno. Dal passo una funivia porta rapidamente al Sass Pordoi (2950 m.) che offre una visuale a 360° su tutto l’arco alpino.
Dal Col Rodella, raggiungibile da Campitello di Fassa, si può ammirare un fantastico panorama vero il Gruppo del Sassolungo e le Torri del Sella. In breve tempo si può raggiungere il Passo Sella al confine tra la Val di Fassa e la Val Gardena.
Sommando le aree del Belvedere e Passo Pordoi con quelle del Col Rodella e Passo Sella, si scia su quasi 39 km di tracciati per un totale di 25 piste e 23 impianti.