Ai piedi del Sassolungo e del Col Rodella il paese di Campitello di Fassa (1448 m.) racchiude in sé uno dei paesaggi più suggestivi dell’intera valle e dell’arco alpino. È considerato storicamente il primo centro turistico-alpinistico della Val di Fassa.
Campitello è punto di partenza per la ski-area Col Rodella – Belvedere inserita nel famoso carosello sciistico del “Sellaronda” dove il turista potrà godere della possibilità di apprezzare da vicino la maestosità della cime dolomitiche e di paesaggi unici e panorami mozzafiato.
Ideale e molto ricercato dagli appassionati è il Col Rodella quale zona di decollo per deltaplani e parapendii.
Il centro sportivo Ischia situato nei pressi della funivia Col Rodella, soprattutto in estate è il punto di riferimento dello sport per tutta la Valle di Fassa. Vi si trovano infatti la palestra di arrampicata sportiva, campi da calcio, da basket, minigolf, parco avventura, percorsi vita, piste ciclabili, campo da pratica golf e maneggio.
La suggestiva Val Duron, raggiungibile a piedi con la mountain bike o con il servizio taxi, risveglia emozioni uniche date dal contatto con una natura incontaminata.