Moena

Moena (1184 m.), “La fata delle Dolomiti”, è così che viene definito il paese più numeroso della Valle di Fassa.

Da Moena in pochi minuti si può raggiungere tranquillamente con il servizio pubblico agevolato o gratuito l’area sciistica TreValli, la quale permetterà di ripercorrere sia in inverno che in estate giornate indimenticabili al Lusia e al Passo San Pellegrino, aree sciistiche rinomate e apprezzate in tutto il mondo dagli amanti e dai campioni dello sci, dello snowboard e del telemark.

Moena inoltre è il paese dal quale ogni anno dal 1971 parte la Marcialonga, 70 km di competizione di sci di fondo a tecnica classica che attira ogni anno 5000 concorrenti e inserita nella Coppa del Mondo. In estate invece vengono disputate la Marcialonga Running e la Marcialonga Cycling su percorsi e sentieri di montagna apprezzati dai più grandi ai più piccoli.

Nei rifugi, nelle malghe e nei ristoranti l’ospite potrà degustare la cucina tipica locale, un incontro tra cultura ladina e gastronomia che vede protagonista di molte ricette il famoso formaggio “Puzzone di Moena”, promosso da Slow Food.

Il fascino e l’eleganza del centro fanno di Moena un vero paradiso soprattutto per gli amanti dello shopping che si troveranno a passeggiare spensieratamente fra le sue strade e le sue piazze curate in ogni particolare e addirittura libere dal traffico. Infatti Moena, effettuando con determinazione investimenti nella sostenibilità ambientale, è diventato anche “Perla delle Alpi”, risultando così tra le migliori destinazioni turistiche dell’intera Europa offrendo i migliori servizi nel rispetto dell’ambiente garantendo una vacanza ecocompatibile, ecologica e responsabile.

Compila il modulo sottostante per mandare una richiesta a tutti gli alloggi elencati sopra.

Nel rispetto dell'articolo 13 D.Lgs. 196/03 si comunica che i dati qui raccolti hanno l'unico scopo di poter soddisfare il servizio richiesto.

Tali informazioni potranno essere comunicate solo al personale preposto a tale attività e diffuse esclusivamente nell' ambito delle finalità del servizio reso.

Tali informazioni potranno essere trattate anche elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. Potete richiedere, secondo l'art. 7, in qualsiasi momento la sospensione immediata dei vostri dati.

236 queries in 1,027 seconds.